Accessori capelli sposa: qualche idea

Ami gli accessori ma non sai quali indossare nel tuo giorno più bello?

La scelta è vasta, non ne hai che l’imbarazzo!

Se hai scelto di portare il velo, puoi applicare glitter qua e là per rendere le nozze ancora più luminose oppure optare per forcine con sopra degli strass, mentre se ti senti più figlia dei fiori, sappi che le coroncine hippy ultimamente vanno molto di moda.

Ancora, puoi optare per la veletta, specie se l’afa estiva ti logora. Questo è uno degli accessori che, se scelto bene, può darti un tocco molto particolare e può rappresentare una soluzione ottimale rispetto al velo lungo che non è gradito da tutte le spose.

Se quel giorno indosserai delle perle, un accessorio che le richiama può essere una saggia scelta: tanti sono i fermacapelli con clip oppure i cerchietti che le ripropongono in quanto le perle sono da sempre indice di semplicità ed eleganza.

 

Molto gettonati, tra gli accessori sposa, i fiori in tulle con punto luce da scegliere rigorosamente abbinati al tessuto dell’abito o quantomeno degli altri accessori: pochette o ventaglio, ad esempio.

I diademi sono gli accessori preferiti dalle più romantiche, dalle donne che vogliono che le proprie nozze siano connotate da una vena principesca.

Anche la fascia può mostrarsi più utile di quanto si pensi: parliamo di un dettaglio elegante che viene utilizzato per raccogliere i capelli in uno chignon oppure nascondere particolari del viso non graditi.

C’è, infine, chi, più classicamente, opta per le rose applicate o applicabili sui fermagli o sulle spille, specie per mantenere le ciocche frisè, ma anche tra i capelli in modo apparentemente casuale ma semplice e d’effetto. Molto di moda, oltre alle rose, le orchidee, soprattutto le bianche.

Francesca Martire

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *