arcobaleno

Capelli arcobaleno, i veri protagonisti del 2019

Capelli arcobaleno: tinte da favola ad effetto

arcobalenoSono i capelli arcobaleno i veri protagonisti del 2019.

Hai presente Mio Mini Pony, attuale My Little Pony?

Sono forse i giocattoli di questa linea ad aver ispirato la tendenza capelli più strabiliante del 2019? Chissà!

Di sicuro la favola incontra la realtà grazie ai capelli arcobaleno, producendo un effetto a dir poco stupefacente.

arcobalenoL’unicorno non a caso la fa da padrone nell’anno in corso e detterà legge, nell’ambito della moda, anche nel 2020. L’hairlook è ovviamente da abbinare rigorosamente a vestiti che rispecchino lo stile rainbow ossia che uniscano le tinte dell’arcobaleno che sono: rosso, giallo, verde, blu, violetto, arancione, indaco. Ad introdurre queste ultime tinte nell’insieme dei colori dell’arcobaleno, fu Isaac Newton che ne scelse 7 come le note musicali: do, re, mi, fa, sol, la, si.

arcobalenoLo spettro cromatico racchiude svariati significati mitologici e fisici: forse è per questo che le ultime tendenze lo vedono al centro della moda grazie ai capelli arcobaleno e non solo.

Non è una coincidenza, quindi, se i 7 colori dell’arcobaleno corrispondono ai colori dei 7 principali chakra, i centri energetici del nostro corpo.

La creatività artistica si concentra nella rainbow mania che può essere realizzata su qualsiasi tipo di capello, a prescindere dalla lunghezza, dal taglio e dal colore.

L’ideale per non stressare troppo la chioma è utilizzare degli spray colorati che rendano l’effetto “strisce di zebra” senza decolorare e ricolorare i capelli!

Da provare, anche solo per una sera, per una festa particolare o per stupire gli amici, i capelli arcobaleno regalano sfumature intense ma al contempo delicate per un look che colpisce e non è mai rozzo o troppo osé.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *