Capelli in salute? Ecco come!

I segreti per avere capelli in salute

 

Capelli in salute? No problem!

Ecco i segreti per una chioma lucente, folta, ma soprattutto sana.

 

 

 

Alimentazione

 

La prima cosa da fare per prendersi cura al meglio dei propri capelli è curare l’alimentazione. Non dimenticate che il nostro corpo risponde all’alimentazione che facciamo in ogni sua parte pertanto è fondamentale assumere molte vitamine e mangiare tanta verdura. Indispensabile è anche, per il nostro benessere in generale e non soltanto per la chioma, bere tanta acqua che ci aiuta a depurarci in toto.

Da non sottovalutare è la carenza di ferro che può causare una cospicua perdita di capelli oltre che un malessere generale e una grande stanchezza. Mangiare carne spesso non basta: assicuratevi di mangiare un’arancia o un altro alimento contenente vitamine per assumere il ferro ingerito. Così non andrà disperso e voi potrete trarre beneficio dal giusto apporto di ferro sotto tutti i punti di vista.

 

 

Taglio

 

Non sottovalutate il taglio per avere capelli in salute. Una spuntatina operata con regolarità può aiutarvi a tenere sotto controllo le doppie punte e a fortificare i capelli.

 

 

 

Prodotti specifici

 

Fate una maschera ogni 15 giorni a base di yogurt e olio d’oliva: vi aiuterà ad avere capelli più lucenti e meno secchi. Non eccedete nell’uso di olio se i vostri capelli tendono a divenire lucidi. In questo caso aggiungete alla maschera qualche goccia di limone.

 

Lavaggio ad hoc

 

Assicuratevi di lavare i vostri capelli con prodotti non aggressivi, applicate il balsamo sulle punte e tamponate con un asciugamano subito dopo lo shampoo, senza strofinare.

 

Asciugatura

 

D’estate è preferibile un’asciugatura naturale. Non applicate troppa lacca o prodotti che appesantiscano la chioma. Prediligete l’uso dei prodotti che utilizzate sulle punte, evitate in ogni caso le radici, al massimo spalmate creme e oli sulle lunghezze, senza esagerare nel quantitativo.

 

 

No stress

 

Evitate lo stress per quanto possibile. La vita di routine mette a dura prova anche la nostra chioma oltre che la nostra mente e il fisico in generale. Concedetevi del tempo per rilassarvi e per rilassare i vostri capelli, magari applicando un impacco profumato con ingredienti naturali.

 

In sintesi, capelli sani in corpore sano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *