Capperi , che capelli!

I capperi siamo abituati a mangiarli in abbinamento con la pasta, il pesce e chi più ne ha più ne metta, ma avete mai pensato di utilizzarli per avere capelli “più sani e più belli”?

A tal fine l’attenzione va focalizzata sulla quercetina che è un antiossidante naturale, un flavonoide che è presente soprattutto nei capperi.

Beh, che dire: forse è il caso di iniziare a pensare di utilizzare i capperi anche per la propria chioma! Dunque, i capperi migliori, sia per l’uso alimentare che per quello cosmetico, sono quelli della regione Sicilia. La Terra della Trinacria, ancora una volta, delizia il palato e non solo con i suoi prodotti tipici.

Ma come bisogna utilizzare i capperi per avere capelli “più sani e più belli”? La risposta è presto detta: acquistando prodotti che contengano le sostanze benefiche che possiamo trovare nei prodotti autoctoni siciliani.

 Tra le aziende produttrici di queste tipologie troviamo i Saloni Davines che propongono in vendita svariati kit ecologici tra cui quello fatto con le sostanze presenti nei capperi della zona di Salina che, secondo gli esperti, proteggono i capelli, ne allungano i tempi di durata del colore e donano maggiore lucentezza alla chioma. Per quanti volessero contribuire alla salvaguardia dei capperi di Salina e non solo, è possibile acquistare la linea Essential Haircare realizzata con prodotti appartenenti ai  Presidi Slow Food italiani, tra cui i capperi di Salina. Pertanto, chiunque deciderà di comprare uno di questi set, contribuirà a migliorare la vita dei suoi capelli oltre che a sostenere le biodiversità italiane e gli antichi mestieri. La valorizzazione del territorio detiene, infatti, un ruolo di primo piano nel commercio dei prodotti della linea Essential Haircare e ci ricorda quanto natura e salute vadano a braccetto.

Francesca Martire 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *