I capelli lucidi in pochi passi

I capelli : quante preoccupazioni e quante accortezze per averli sani, belli e, perché no, lucidi.

Tutti invidiano coloro che hanno i capelli curati e con un riflesso splendente, una caratteristica che dona bellezza anche ai capelli meno appariscenti.

Cosa è bene fare, dunque, per non avere i capelli spenti o, comunque, di un colorito cupo?

Non parliamo qui di trattamenti che costano tanto, spesso troppo. Qui vi proponiamo dei rimedi semplici, naturali e vi suggeriamo delle azioni che dovrebbero venire spontanee. 

  • Innanzitutto non dobbiamo stressare i capelli con shampoo troppo aggressivi che producono eccessiva schiuma e dobbiamo risciacquare bene i prodotti applicati sulla chioma.
  • Dobbiamo preferire i prodotti naturali rispetto a shampoo troppo “sofisticati” dal punto di vista chimico.
  • L’asciugatura dei capelli va fatta con aria tiepida, non calda, senza avvicinare troppo il phon per non bruciare o elettrizzare i capelli.
  • Ogni tanto, ogni 7 o 10 giorni, è bene fare un impacco a base di olio di cocco, olio di ricino o olio extravergine d’oliva. Regolatevi in merito alla cadenza con cui effettuare la maschera rispetto ai vostri capelli: se sono secchi potete preparare e applicare l’impacco anche ogni 5 giorni, mentre se sono grassi o tendono ad essere grassi, procedete con la maschera ogni 10 giorni circa.
  • Mangiate tanta verdura e tanto pesce. In generale, assumete alimenti che contengano vitamina B e acido folico.
  • Dopo aver asciugato ed eventualmente stirato i capelli, applicate qualche goccia di olio ai semi di lino per rinforzare le doppie punte ed evitare che i capelli si elettrizzino.
  • Bevete tanta acqua. Bisogna idratare il corpo e, di conseguenza, anche i capelli.
  • Spuntate i capelli di tanto in tanto: questo vi aiuterà a mantenerli sani evitando il colorito spento derivante da ciocche stressaei con doppie punte.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *