look mascolino

Look mascolino: ecco come

5 idee per un look mascolino da urlo

Look mascolino: c’è chi lo ama e chi lo odia!

Una cosa è certa, non passa mai di moda! Ecco perché qui ti proponiamo 5 acconciature che ti renderanno frizzante e ti permetteranno di osare con ironia.

Il look mascolino detto anche androgino si sposa bene con i capelli corti perché nell’immaginario comune l’uomo non ha i capelli lunghi, per banale e relativo che possa apparire il concetto.

Di conseguenza, i look che ti consigliamo qui sono adatti ai capelli corti e non mancano certo di creatività.

Errore comune è, infatti, credere che chi non abbia chiome folte e lunghe debba rinunciare a stili più particolari. Ecco come sfatare questo falso mito.

1) Capelli di colore rosso: look mascolino ideale per il periodo autunnale- invernale, permette di attirare l’attenzione (il rosso è un colore che tende a farsi notare, lo confermano studi psico-sociali). Osa con il rosso fiammante oppure con delle ciocche colorate che si alternino al tuo colore naturale. Se sei castana, scegli una tinta ramata, se sei più scura, opta per un rosso mogano, se sei bionda, tingi prima tutta la chioma di una colorazione più scura, altrimenti rischi l’arancione!.

2) La frangia vaporosa è l’ideale se hai la fronte alta: puoi spettinarla come ti pare, fissandola con della lacca. Scegli la lacca brillante per un look mascolino che illumini il viso.

3) Scegli il messy wave per onde effetto cresta: sui capelli umidi, applica una mousse e poi asciuga la chioma con il diffusore, spettinando il tutto con le mani a testa in giù. Per rifinire i ciuffi, utilizza una piccola spazzola cilindrica e fissa il tutto con della lacca.

4) Il look mascolino rockabilly è l’ideale se hai il viso tondo. I capelli rasati nella parte inferiore, vanno pettinati a testa all’ingiù e poi fissati con l’aiuto di alcune forcine in un mega boccolo che puoi decidere di avvolgere verso destra o sinistra.

5) Particolarmente d’effetto è l’acconciatura wavy caesar realizzabile in pochi minuti, spettinando i capelli umidi e facendo in modo che le punte vadano in diverse direzioni con l’aiuto di gel e diffusore. Un look mascolino dall’effetto spettinato sempre attuale.

Un taglio corto ti permetterà di essere sempre alla moda con praticità, non rinunciando ad essere te stessa, sfoggiando tagli bizzarri, sempre diversi, ma anche di estrema comodità!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *