schiarire i capelli

Schiarire i capelli senza stressarli: si può!

Come schiarire i capelli in modo semplice e veloce

schiarire i capelli  Avete mai pensato di schiarire i capelli in modo semplice e veloce ma, soprattutto, senza stressarli?

Se reputate che sia impossibile vi ricrederete.

Sono svariati i metodi per chiome dai colori naturali da ottenere in pochi passaggi e a poco prezzo per sperimentare nuove colorazioni e testare qual è la più adatta a te senza ripercussioni sulle doppie punte,ecc… Cambiare senza stress si può, ecco come schiarire i capelli senza danni.

 

  • Birra

No, non è un luogo comune: la birra schiarisce i capelli. Molti provano a farlo al mare, bagnando la chioma e poi esponendosi al sole ma, a meno che non vogliate morire di caldo, è sconsigliato! Molto meglio immergere i capelli in una bacinella con birra (il contenuto di una bottiglia piccola) oppure versandone da una lattina direttamente sulla chioma. Dopo, bisogna avvolgere i capelli in un asciugamano e restare così per circa un’ora per poi risciacquare.

 

schiarire i capelli

  • Limone e miele

Il limone ha un effetto schiarente, del resto si usa anche per eliminare svariati tipi di macchie dai tessuti. Aggiungendo del miele (circa due cucchiai) a mezzo limone spremuto otterrete un liquido da applicare per schiarire i capelli in modo naturale senza renderli secchi grazie all’azione del miele. Ovviamente il quantitativo è per capelli di media lunghezza e varia a seconda della chioma (più o meno folta). Tenete in posa circamezzora. Riasciaquate.

 

 

  • Rabarbaro

Per schiarire i capelli è utile anche il rabarbaro da tenere in posa poco meno di un’ora. Lo trovate in erboristeria.

 

  • Curcuma

La curcuma ha potere schiarente oltre ad essere ricca di proprietà che fanno bene al fisico, in generale.

Non eccedete nella dose: mescolate un cucchiaino di curcuma con una tazza di acqua bollente. Fate raffreddare, applicate sulla chioma e tenete in posa per non più di mezzora.

I risultati sono assicurati ed anche la salute dei capelli schiariti che non rischiano di sfibrarsi e si mantengono così lucenti e sani.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *