Troppo caldo: raccogli i capelli così

Il caldo c’è ma niente paura: i capelli puoi raccoglierli così.

A volte basta solo un po’ di fantasia per celare capelli disordinati o non proprio “freschi di shampoo”.

L’alleata numero uno del 2017 per mantenere i capelli in ordine è la fascia che si può indossare in diverse varianti: con la parte larga posta sulla fronte, a mo’ di elastico per raccogliere i capelli in uno chignon, lasciando andare in avanti la frangia, riportando indietro i capelli corti che con la salsedine non trovano un loro perché, applicando dei fiorellini qua e là in stile flower power, ecc…

Altri alleati dei capelli quando si suda molto sono i ferrettini che aiutano a mantenere le ciocche in ordine. Utilizzateli del vostro colore di capelli se non volete che si noti la differenza con essi oppure sceglieteli con brillantini per una serata chic o, ancora, date un tocco fluo a voi stesse, seguendo una delle tendenze maggiori di quest’anno.

Utilizzate il reggi-chignon ovvero il velo che serve a reggere la chioma da chignon per capelli sempre in ordine. Se non avete i capelli della stessa lunghezza ma, ad esempio, avete un taglio scalato, aiutatevi con dei fermacapelli e dei ferrettini per fissare il tutto.

Optate per l’intramontabile coda di cavallo se avete poco tempo: qualche accessorio servirà a renderla particolare nella sua semplicità.

Molto di moda sono anche le trecce, specie per chi ha un’amica romantica: in particolare, molto di moda è l’acconciatura “boxer braids” a metà tra coda e treccia.

Francesca Martire

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *