capelli

 Vuoi capelli splendenti ? Bevi di più!

L’acqua purifica e rigenera l’organismo, capelli inclusi.

 

capelliNon potremmo vivere senz’acqua, è assodato: lo stesso vale per i nostri capelli.

Del resto, ce lo insegnano in ogni dove, dalla famiglia alla scuola: il nostro organismo è composto per circa il 60% di acqua negli uomini, circa il 50% nelle donne: l’acqua è, quindi,  il costituente principale dell’organismo.

 

Per stare in salute, dunque, bisogna bere e anche tanto. Lo stesso vale per la corretta idratazione della chioma al fine di rendere i capelli più splendenti e anche più forti.

 

Il colorito opaco e le tonalità spente dei capelli, pertanto, non derivano solo dai trattamenti locali ovvero dallo shampoo, dal balsamo e dalle maschere utilizzate, ma anche e soprattutto dalla nostra alimentazione.

 

capelliDel resto, gli animali non fanno impacchi rigeneranti ai capelli ma hanno chiome splendenti.

I minerali che l’acqua contiene sono degli alleati preziosissimi per il nostro benessere e ci aiutano a mantenere i capelli più voluminosi, contrastando forfora e diradamento. I capelli non idratati a sufficienza tendono, infatti, a cadere e a spezzarsi più facilmente e la percezione di questo è molto evidente durante la stagione estiva, quando la salsedine e il sole contribuiscono al fenomeno dell’indebolimento dei capelli.

 

C’è da dire, in ogni caso, che d’inverno la situazione non è poi così diversa poiché il freddo non aiuta il benessere dei capelli.

 

capelliOltre alla giusta idratazione, è bene assumere sostanze quali ferro, zinco, omega tre, selenio e, in generale, sali minerali in corretti quantitativi oltre ad una dieta sana ed equilibrata.

 

Pertanto, frutta e verdura sono consigliate così come gli ortaggi. Al contempo è bene non stressare i capelli evitando di esporli a temperature troppo calde come quella del phon che va tenuto sempre ad una certa distanza dalla chioma onde evitarne l’indebolimento.

 

La disidratazione rappresenta una condizione molto rischiosa per l’organismo: si pensi che una diminuzione di meno del 10% dell’acqua corporea totale basta per compromettere la vita di una persona, ragion per la quale è bene bere sì per i capelli ma in primis per il nostro benessere totale.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *